4a PROVA del CAMPIONATO TRIVENETO di TRIAL a cura del Motoclub TRIAL TEAM SÜDTIROL

Domenica scorsa, nella località Piazol di Castello-Molina di Fiemme, ha avuto luogo la quarta prova del Campionato Triveneto di trial, valida anche per i campionati regionali di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La perfetta organizzazione, a cura del Motoclub Trial Team Südtirol di Aldino, ha pienamente soddisfatto le aspettative degli oltre 110 piloti presenti. Zone non facili, allestite alle propaggini dei boschi, con terreno reso scivoloso dalla pioggia mattutina, che ha visto gli atleti confrontarsi nelle otto zone allestite da Richard Pichler ed i suoi collaboratori ed approvate dal tecnico percorsi FMI.

Il via del primo pilota alle ore 9,30 con termine della manifestazione attorno alle 16, cui è seguita la splendida premiazione.

Importante supporto al Club organizzatore di un pool di sponsor e delle autorità comunali, che con sportività hanno dimostrato la vicinanza al nostro Sport.

Tanti i piloti presenti, anche da fuori delle tre Regioni del Triveneto, a dimostrazione di quanto questa disciplina è cresciuta in questi recenti ultimi anni. Il lavoro dei nostri sodalizi locali, il Trial Team Südtirol ed il MC Egna-Neumarkt, impegnati con forza in questa disciplina, hanno portato tanti giovani e giovanissimi pioloti a primeggiare, con podi –nelle classi Junior- monopolizzati da piloti di queste nostre Società.

Ottimo segno, che dimostra come l’impegno porta molti giovani ad impegnarsi ed emergere!

Nel dettaglio, da segnalare gli importanti primi posti di Richard Pichler, del Trial Team, nella Classe TR3 (la più importante del Triveneto),  di Ugo Alberti, del MC Egna-Neumarkt nella categoria Epoca, Thurner Lukas primo nella Junior C1 e Hebst Jorg vincitore della categoria Junior D1, Pfattner Fabian (Trial team) primo nella Junior B.

Ma non meno importanti i piazzamenti di “peso”, con il terzo posto di Giuseppe Zeni, sempre del Trial Team, nella TR3 Open, Kofler Samuel ottimo secondo nella categoria Junior A, autentica promessa del nostro vivaio, Herbst Alex -2°- e Lorenzo Vicentini, del MC Egna-Neumarkt, 3° nella Junior B.

Nella Junior C da segnalare il 2° posto di Pietro Sembenini, figlio d’arte e che ben promette.

Ed ancora, sempre tra i giovani e giovanissimi, nella Junior C1 2° posto di Fabian Geiser (Trial Team) ed il 3° di Emily Nadalini (Egna-Neumarkt), con Laja Pichler (Trial Team), nella Junior D1, per concludere con il 2° posto di Herbst Theo davanti a Marc Laimer, tutti del trial Team Südtirol.

Per la cronaca, da segnalare la partecipazione,a anche vincente nella categoria TR3 Open , di Edoardo Verdari,  del Motoclub trial Scaligero di Verona, su E Motion, motoveicolo elettrico, come elettrici erano anche alcuni delle moto usate dai giovanissimi.